top of page

I MUSICAL 

On the 16th August, I go around Times Square and Broadway. Broadway is a much loved and well known street, full of shops and theaters, where musicals are held. Musicals are performances, born between the eighteenth and the nineteenth centuries in America. Where music and dance are very important. 
I musical sono delle rappresentazioni cinematografiche e teatrali, nati in America il 12 settembre 1866, l’azione è accompagnata da danza, musica e soprattutto dal canto. In italia, le commedie musicali sono le corrispondenti di essi. Il musical deriva dall’operetta europea che è differente dal melodramma perché è presente l’alternarsi di musica e parti parlate. In genere è formato da una commedia in stile americano, in cui ci sono brani con jazz, con della musica leggera, derivanti dalla lirica e dal balletto. Tutti questi sono uniti da un’orchestra. Nel musical ogni dettaglio è importante (costumi, coreografie, scenografie, attori…). Non bisogna però paragonare il musical al teatro danza perché esso oltre ad essere più recente è anche più avanzato. La prima opera fu “The black crook” creato dalla fusione di un corpo di ballo e di una compagnia di canto, una all’inizio non aveva il teatro in cui esibirsi l’altra aveva dei problemi economici, così si unirono e superati questi ci fu la prima esibizione al Niblo’s Garden Theater. Nei musical c’erano persone e attori di etnie diverse, la struttura è molto semplice così da essere compresa da tutti gli spettatori. Iniziando da New York e Broadway si diffonderanno in tutte le piccole città d’America. Grazie anche alle versioni cinematografiche a Hollywood lo sviluppo dei musical sarà più rapido. Negli altri stati del mondo, iniziano ad essere prodotti negli anni ‘50 come Inghilterra e Francia. 

 

HAIR

Hair is a musical about a group of friends, who meet a man who came to New York for training and together they have fantastic experiences, one of them sacrifices himself and dies in the Vietnam war and they fight forever against the war.
Hair è un musical con soggetto un gruppo di capelloni ovvero "The tribe" che combatte contro la guerra del Vietnam e conducono una vita da poveracci a New York. Claude un uomo venuto a New York per l'addestramento, si unisce alla tribe e dopo avere visto una bella donna a cavallo decide di provarci salendo anche lui su un cavallo. I capelloni lo aiutano a conquistare il suo amore, entrando in una festa di nascosto ma vengono cacciati. Dopo essere entrato nel campo di addestramento, succedono varie cose, ma George Berger amico suo riesce ad intrufolarsi nel campo fingendosi Generale E LO INCONTRA, Claude però non vuole uscire dalla base militare e il suo amico si scambia con lui. C'è stato un disguido, la guerra oltremare è iniziata prima e sono dovuti partire. Berger muore durante la guerra e dopo alcuni giorni molti cittadini vanno davanti alla Casa Bianca per protestare contro la guerra.

 

Hair.jpg
hair.jpg
hair 2.jpg

VIAGGIO

Vado a Broadway il sesto giorno della mia residenza a New York, il 16 agosto. 

Broadway è una famosissima via di New York, offre rappresentazioni teatrali, soprattutto musical e Tony Award è un premio, un riconoscimento per gli spettacoli con più successo. 

The black crook.jpg
bottom of page